Contatto





News

INOXPA Solutions Srl Moldova

The objective is to have an engineering company capable of developing projects and solutions for the countries of

Damià López, nuovo Direttore Generale

Il Consiglio d’Amministrazione del GRUPPO INOXPA desidera informare che il Sig. Damià López è stato nominato Direttore Generale

centri-produttivi

INOXPA può contare su centri produttivi distribuiti su tutto il pianeta, che le garantiscono una grande versatilità


L'epicentro della struttura è localizzato nei 15.000 metri quadrati degli impianti ubicati nell'area industriale a Sud di Banyoles, capoluogo del distretto del Pla de l'Estany. La sua posizione geografica privilegiata, in prossimità di Girona, di Barcellona e della frontiera francese, le permette di contare su di una rete di accessi e collegamenti strategici impareggiabili, che vanno dagli aeroporti di Girona-Costa Brava e quello del Prat, fino al porto di Barcellona, una rete che sarà completata nei prossimi anni con la costruzione dell'AVE, la linea di treni ad alta velocità spagnola.

INOXPA può contare su centri produttivi distribuiti su tutto il pianeta, che le garantiscono una grande versatilità. Il cuore e la mente di questo organismo sono concepiti principalmente a Banyoles, con la collaborazione di altri centri che contribuiscono a progettare apparecchiature e macchinari di valore aggiunto. Alcuni stabilimenti producono le intelaiature e altri ancora i pezzi di base e in questo modo si realizza un'economia di scala nella quale ogni elemento ha un ruolo definito e imprescindibile. Si stabiliscono così delle relazioni sinergiche, che bilanciano l'equilibrio della relazione qualità-prezzo e che permettono a INOXPA di affermarsi in mercati emergenti, dotati di un forte potenziale. Il lavoro di coordinazione con altri paesi, oltre a permettere di offrire prezzi migliori, consente alla sede centrale di Banyoles di dedicare più tempo all'innovazione, che è alla fine dei conti, l'elemento cruciale che differenzia INOXPA dalla concorrenza.

La crescita di INOXPA si è consolidata in Europa, principalmente nella zona del Mediterraneo. L'implementazione industriale include un centro a Chambly, nel Nord della Francia. Si tratta di impianti dedicati alla fabbricazione di macchinari per le industrie cosmetica e farmaceutica, campi nei quali proprio la Francia è un punto di riferimento in Europa. Gli ingenti costi hanno motivato il dislocamento di parte della produzione a Vale de Cambra in Portogallo, con una struttura destinata inizialmente soltanto al settore alimentare. La progettazione concettuale e la ricerca di soluzioni di INOXPA avvengono, quindi, in Francia per i settori cosmetico e farmaceutico, a Valencia per quello alimentare, in Germania per l'enologico, e a Barberà del Vallès ( Barcellona )  per la standardizzazione delle soluzioni, oltre alla sede centrale di Banyoles.

L'obiettivo di rafforzare l'immagine dell'azienda e consolidare la sua presenza nei mercati emergenti è stato raggiunto tramite la creazione degli impianti produttivi di Pune (nel Sudovest dell'India) e Jiaxing (vicino a Shanghai, in Cina). Questi paesi sono dotati di economie dal fortissimo potenziale di crescita e di enorme potere di attrazione degli investimenti. I nuovi impianti produttivi costituiscono quindi anche un primo passo per introdurci in questi mercati, nei quali i prodotti INOXPA a maggior valor aggiunto possono trovare un importante potenziale d'acquisto. Questi due centri, creati con un investimento di quasi 6 milioni di euro, daranno lavoro a circa 150 dipendenti, producendo principalmente i pezzi di base del catalogo. Il gruppo aziendale mira a tenere una posizione privilegiata in queste zone, caratterizzate da un forte dinamismo e da una grande capacità produttiva, che saranno fondamentali per lo sviluppo del progetto. La gestione di tutte le attività sarà diretta e controllata nei minimi dettagli dalla sede centrale di Banyoles, che si concentrerà in particolare sul controllo di qualità delle materie prime e sul processo industriale, perché sia mantenuta la continuità con le modalità utilizzate fino ad oggi. 


SOCIAL
NETWORK
MODULI
SOLUZIONI
RICERCA
CERTIFICAZIONI
SELETTORE
POMPE
INFORMAZIONE
IMPORTANTE
DOWNLOAD
VIDEO
banner banner banner banner