Contatto

News

18/06/2014Premio per l’ Innovazione ed il Design

Premio per l’ Innovazione ed il Design

INOXPA ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione ed il Design 2013

Lo Stato spagnolo ha premiato due volte in quattro anni l’azienda di Banyoles per il suo modello aziendale.

INOXPA è leader nella fabbricazione di componenti e apparecchiature di processo per il trattamento di fluidi nel settore alimentare, cosmetico e farmaceutico.  

Negli ultimi quattro anni, all’azienda è stata riconosciuta la propria traiettoria aziendale con due prestigiosi premi. Nel 2009 il Ministero dell’ Industria conferì all’azienda il Premio straordinario Principe Felipe alla competitività aziendale nella modalità piccole e medie imprese e arrivò finalista per il Premio Principe Felipe all’Eccellenza Imprenditoriale nella modalità di internazionalizzazione. Lo scorso anno 2013, il Ministero dell’ Economia e Competitività ha conferito all’azienda il Premio Nazionale per l’ Innovazione ed il  Design 2013 nella modalità internazionalizzazione, un premio che condivide con Ferrovial.

Candi Granés, direttore del gruppo aziendale ritirerà il premio a Valladolid il 1º luglio 2014.

Una delle chiavi del successo di INOXPA è la sua strategia di azione come Azienda a portata globale, pur mantenendo la propria sede centrale a Banyoles.

Attualmente, INOXPA è strutturata in quattro branchie complementari:

  • La gestione, il coordinamento e i servizi logistici e di supporto tecnico si mantengono a Banyoles.
  • La ricerca e lo sviluppo delle apparecchiature di processo vengono portati avanti in Francia (settore farmaceutico e cosmetico), Portogallo e Spagna (settore alimentare).
  • La fabbricazione dei componenti viene realizzata in India e Cina, mentre la produzione delle apparecchiature si mantiene in Europa (Francia, Portogallo e Spagna).
  • Per la commercializzazione di tutti i prodotti e servizi, l’azienda dispone di un’ampia rete commerciale propria distribuita in tutti i continenti.

INOXPA mantiene uno sforzo costante di investimento per adeguare i propri prodotti alle omologazioni che garantiscono la qualità e l’idoneità dei prodotti per l’utilizzo nel settore alimentare, cosmetico e farmaceutico.

Attualmente, la principale scommessa di INOXPA a Banyoles è la creazione di un magazzino intelligente per garantire un veloce rifornimento di tutti i componenti. Inoltre, l’azienda punta alla creazione di un impianto pilota per conferire un valore aggiuntivo alle proprie apparecchiature, concepite come soluzioni per determinati processi alimentari.

Altre notizie

Videos

View online all available videos of INOXPA's extensive product range


Mostrare di più