Contatto

Missione e strategia

INOXPA, a global company with local roots

Internazionalizzazione.
La somma dei successi ottenuti su scala locale rinforza l'impresa nel suo complesso

NOXPA si impegna a stimolare il tessuto produttivo e generare ricchezza in tutti i mercati nei quali è presente con una capacità di produzione propria. La somma dei successi ottenuti su scala locale rinforza l'impresa nel suo complesso. INOXPA cerca l'espansione internazionale in un mercato globale con potenzialità multiple. I progressi tecnologici ottenuti nella sede di Banyoles si irradiano agli altri centri di produzione di INOXPA distribuiti in tutto il mondo. Queste conquiste non sarebbero però possibili senza considerare gli input che ci giungono dalle nostre succursali. INOXPA costituisce un organismo unico, ed è evidente che la vitalità di un corpo si misura sia per la forza del suo cuore, che per la resistenza di tutte le parti che lo compongono.

Innovazione.
Il nostro scopo è ottenere i migliori risultati tecnologici

"Il nostro scopo è ottenere i migliori risultati tecnologici e le soluzioni più efficaci a un prezzo altamente competitivo, che abbia, questo sì, la qualità come caratteristica distintiva. L'impegno strategico di INOXPA si sviluppa a partire della politica delle due «i», innovazione e internazionalizzazione, ossia la reinvenzione costante e la ricerca dei mercati emergenti. Le imprese, tanto quelle di maggiori dimensioni come le PMI, che hanno mantenuto un'attitudine passiva e non hanno investito nel progresso, sono sparite o hanno difficoltà a continuare a lavorare in attivo. Per crescere, sia nel presente che nel futuro, è necessario investire in maniera incondizionata in ricerca, sviluppo e innovazione. Non basta più offrire il miglior prezzo. Oggi, per poter crescere in maniera costante, è indispensabile osservare le necessità del mercato e anticiparne le soluzioni. Essere i primi a offrire soluzioni a problemi che ancora non erano stati individuati, genera domanda, crea un mercato e la possibilità di situarsi in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza."

Valore aggiunto.
L'obiettivo strategico di INOXPA è stato quello di investire nella progettazione, costruzione e vendita di sistemi

Disporre dei migliori prezzi sul mercato non genera nessun profitto a un'impresa, poiché al giorno d'oggi, chiunque può fabbricare componenti di qualità minima a basso costo. Questa situazione di concorrenza feroce obbliga a creare valore aggiunto, per non restare esclusi con relativa facilità, dal circuito economico. L'obiettivo strategico di INOXPA è stato quello di investire nella progettazione, costruzione e vendita di sistemi integrati, che costituiscono la soluzione alle richieste dei clienti e che, come è logico, incorporano i caratteri propri del marchio INOXPA.

Trattamento personalizzato

Non è più possibile vedere i clienti come meri acquirenti dei prodotti: essi fanno parte del sistema di produzione poiché ne sono la stessa ragion d'essere. Vogliamo stabilire una relazione di bilateralità totale con la nostra clientela, una conoscenza mutua e perfetta, che ci permetta di offrire sempre la miglior soluzione per ognuno dei problemi e delle necessità che si presentano.

Contatto con i clienti. INOXPA vede il contatto con il cliente come un requisito fondamentale

Questo è possibile soltanto con la vicinanza e il contatto più stretti. È questa vocazione di servizio che ci ha portato a realizzare che INOXPA non può essere un'azienda di produzione di semplici componenti. Il mercato esige soluzioni integrate. Per questo motivo, INOXPA si impegna per la creazione di sistemi che rispondano alle necessità produttive dei nostri clienti. INOXPA vede il contatto con il cliente come un requisito fondamentale, e per questo ha investito nella creazione di una struttura solida di succursali, che conoscono le caratteristiche intrinseche di ogni territorio e garantiscono un trattamento e un servizio agili. Di norma, i nostri clienti più esigenti sono stati e continuano a essere i distributori.