Tegust Nature è specializzata nella produzione di infusi, tè e bevande istantanee in cui utilizza esclusivamente ingredienti naturali, sani e biologici.
Per la preparazione degli infusi, il cliente aveva bisogno di miscelare in modo omogeneo diverse varietà di piante con un’elevata variabilità granulometrica e poter aggiungere piccole quantità di liquidi per aromatizzare i prodotti.
Per evitare la generazione di polveri durante la miscelazione e migliorare l’ergonomia del processo, era necessario anche un sistema di aspirazione dei solidi con vuoto.
INOXPA poteva offrire un’assistenza tecnica agile e una presenza locale, molto preziosa per il cliente
INOXPA poteva offrire un’assistenza tecnica agile e una presenza locale, molto preziosa per il cliente
INOXPA poteva rispondere esattamente alle necessità del cliente disponendo di diverse alternative all’interno della propria gamma di impianti di miscelazione, aspirazione dei solidi in vuoto e sistemi a iniezione di liquidi.
Inoltre la nostra azienda poteva offrire un’assistenza tecnica agile e una presenza locale, molto preziosa per il cliente.
La nostra offerta tecnica si basa sull’installazione di un impianto di miscelazione con un sistema compatto e autonomo che necessita solo di un collegamento alla rete elettrica e aria compressa, e che consente il caricamento in vuoto evitando la formazione di polveri.
È stato inoltre installato un sistema a iniezione di liquidi con pompa di dosaggio.
- Miscelatore tipo biconico MBC-250 per miscelazioni indipendenti con volume massimo di 160 litri di prodotto.
- Sistema a iniezione di liquidi composto da una pompa di dosaggio a membrana e un ugello di polverizzazione con sistema di iniezione ad aria.
- Sistema di vuoto composto da una pompa a turbina a canale laterale e una campana filtrante che consente di produrre il vuoto all’interno dell’apparato, evitando che i solidi vengano aspirati dalla pompa del vuoto.
Comprende anche un sistema per ripulire periodicamente i manicotti con l’uso di aria compressa.
Il sistema comprende infine una barriera di protezione e sicurezza per garantire che quando il macchinario è in funzione nessuno possa avvicinarvisi.
- Miscela di erbe e foglie triturate con un’elevata variabilità granulometrica
- Aggiunta di liquidi per aromatizzazione nello stesso processo
- Caricamento a vuoto per facilitare l’ergonomia evitando la produzione di polveri
- Sistema compatto e autonomo che necessita solo di connessione alla rete elettrica e aria compressa.