La Maison Peguet è una rinomata azienda di imbottigliamento a conduzione familiare situata a Liergues, nel cuore della regione vinicola francese del Beaujolais.
Con una lunga tradizione di lavorazione di vini di qualità, l'azienda combina tecniche moderne con un profondo rispetto per il prodotto e il suo ambiente.
La Maison Peguet aveva bisogno di modernizzare e automatizzare il processo di trasferimento dei vini per far fronte alla crescita dell'attività e garantire una maggiore efficienza operativa.
La soluzione doveva consentire il trasferimento del prodotto da serbatoi o direttamente da autocisterne, riducendo al minimo le perdite durante il processo.
Inoltre, doveva integrare un sistema CIP esistente per garantire una pulizia efficace delle tubature tra un utilizzo e l'altro.
"Il sistema di recupero dei prodotti di INOXPA riduce al minimo gli sprechi di vino e previene il rischio di miscelazione tra i lotti".
"Il sistema di recupero dei prodotti di INOXPA riduce al minimo gli sprechi di vino e previene il rischio di miscelazione tra i lotti".
La Maison Peguet ha scelto INOXPA per la sua esperienza nelle soluzioni igieniche e automatizzate per l'industria alimentare e vinicola. La proposta si è distinta per:
La soluzione fornita da INOXPA è un sistema di trasferimento automatico che comprende:
Sistema di trasferimento e recupero del prodotto