DIMOSTRAZIONE DELLA POMPA RV DI INOXPA ALLA FIERA DRINKTEC
Nell'ultima edizione della fiera Drinktec, tenutasi dal 12 al 16 settembre a Monaco di Baviera, INOXPA ha presentato una nuova unità dimostrativa per la pompa centrifuga RV, in cui è stata fatta ricircolare acqua con solidi in sospensione (fragole e uva).
L'impianto è stato una delle principali attrazioni del marchio in questa fiera leader mondiale per l'industria delle bevande e degli alimenti liquidi.
La RV è una pompa centrifuga con girante elicoidale ad alte prestazioni. È la soluzione ideale per il pompaggio di liquidi con un'elevata concentrazione di solidi in sospensione (fino al 60%), praticamente impossibili da pompare con una pompa centrifuga tradizionale senza danneggiarli.
Grazie al design elicoidale della girante, il pompaggio avviene in modo delicato e senza provocare intasamenti. Adatto per pompare pezzi di frutta o frutta intera, olive, funghi, spicchi d'arancia, fragole, lamponi, verdure, pesce, ecc. È possibile pompare solidi fino a una dimensione massima con diametro di 75 mm senza danneggiamenti.
La girante e il corpo sono stati progettati e ottimizzati con strumenti CFD (Computational Fluid Dynamics) per ottenere un'efficienza idraulica del 70%. Di conseguenza, il consumo di energia è molto basso e l'apporto di calore al fluido è minimo.
Inoltre, i materiali a contatto con il prodotto da pompare sono conformi alle normative FDA e CE-1935/2004, rendendolo adatto all'uso nell'industria alimentare.
Da anni INOXPA offre soluzioni complete e personalizzate, ci occupiamo dell'intero processo di progettazione, automazione e assemblaggio.
ImpiantiI sistemi di miscelazione CMC di INOXPA sono soluzioni efficienti, versatili e personalizzabili per la dispersione di idrocolloidi in un’ampia gamma di settori industriali.
ImpiantiINOXPA presenta la nuova testata di controllo C-TOP S IO-Link, progettata per offrire un controllo delle valvole più intelligente, preciso ed efficiente.
Valvole e accessori