Contatto
News
18/06/2018

I migliori sono gli originali

I migliori sono gli originali

I ricambi originali INOXPA superano continuamente rigorosi controlli qualità e garantiscono il corretto funzionamento dei prodotti INOXPA. I nostri elevati standard di qualità favoriscono quindi la corretta sicurezza igienica all’interno dell’impianto di produzione e preservano le buone prassi negli interventi di manutenzione.

Se si vuole garantire un funzionamento ottimale della macchina, sarà necessario sostituire regolarmente alcuni componenti nel corso della sua vita utile. Un uso adeguato della macchina, pezzi di ricambio originali e interventi di manutenzione preventiva/correttiva sono essenziali per garantirne il corretto funzionamento nel tempo. 

I ricambi originali offrono le maggiori garanzie per la manutenzione dell’impianto, consentono di ridurre al minimo i costi di riparazione delle macchine, prevengono il rischio di incidenti e contribuiscono - tra l’altro - a mantenere inalterati gli standard di qualità. Se si utilizzano ricambi originali non occorre sostituirli con tanta frequenza. Inoltre i ricambi originali allungano la vita utile della macchina e sono affidabili in quanto resistenti alle pulizie CIP o alle sterilizzazioni a vapore (a seconda delle condizioni e dei materiali).

In tal modo la manutenzione preventiva/correttiva, insieme all’approvvigionamento di ricambi originali, riduce significativamente il costo del ciclo di vita (LCC) e garantisce un rendimento ottimale dei prodotti INOXPA.

Per garantire la qualità dei prodotti INOXPA, il team di ricerca, sviluppo e innovazione svolge simulazioni con i fluidi e sottopone i vari componenti a test completi. Per questo ricorda l’importanza di acquistare esclusivamente ricambi autorizzati dal produttore: “Raccomandiamo ai nostri clienti l’uso di ricambi originali per l’affidabilità dei materiali, che soddisfano le norme vigenti e che hanno superato i più rigorosi controlli di qualità”.

Kit di ricambi per pompe

INOXPA raccomanda l’uso di ricambi originali per tutti i suoi prodotti e, a tale scopo, ha ideato un sistema che evita di richiedere separatamente O-ring e Tenute Meccaniche. In tal modo i nuovi kit INOXPA raggruppano i pezzi più comuni per la riparazione di ogni pompa e garantiscono un servizio eccellente sul lungo termine.

I kit garantiscono la manutenzione delle pompe INOXPA in sicurezza, semplificano l’acquisto di ricambi, certificano l’alta qualità dei materiali, la compatibilità chimica e la resistenza.

I ricambi vengono proposti in nuove confezioni standardizzate e ottimizzate in base ai kit attualmente disponibili. Gli O-ring sono raggruppati in un sacchetto di plastica mentre le tenute meccaniche sono protette da un imballo adeguato. Il formato dell’imballaggio garantisce in ogni caso la protezione adeguata dei pezzi.

Il vantaggio principale dei kit di ricambio è dato dalla facilità di acquisto poiché i ricambi raccomandati per una pompa possono essere acquistati con un solo codice. Questa identificazione riduce il tempo dedicato alla preparazione e alla consegna degli ordini al cliente.

Uno degli obiettivi prioritari di INOXPA è sviluppare soluzioni tecnologicamente all'avanguardia. Il Gruppo lavora costantemente alla progettazione di nuovi prodotti per rispondere alle esigenze del cliente in termini di produttività e garantire che tale impegno duri nel tempo.

La vasta rete commerciale di INOXPA è a vostra disposizione per qualsiasi valutazione e siamo certi che vi aiuterà a trovare la soluzione ideale per le vostre necessità. Non esitate a contattarci per richiedere maggiori informazioni su come acquistare i ricambi INOXPA.

Il massimo rendimento dell’impianto di produzione tramite un adeguato approvvigionamento di ricambi adesso è più rapido e sicuro!

Altre notizie

Videos

View online all available videos of INOXPA's extensive product range


Mostrare di più