Contatto
News
07/02/2017

INOXPA entra a far parte del GRUPPO INTERPUMP

INOXPA entra a far parte del GRUPPO INTERPUMP

La famiglia Granés ha il piacere di annunciare di aver raggiunto un accordo per l'ingresso di Inoxpa nel Gruppo Interpump.

INTERPUMP è un gruppo Italiano quotato alla Borsa di Milano. Grazie alla divisione "water-jetting" è divenuto il maggiore produttore del mondo di pompe a pistone ad alta pressione (marchi principali: Interpump, Pratissoli, Hammelmann, NLB), mentre la divisione "hydraulics" ha un ruolo di alto rilievo in termini di produzione e vendite di componenti idraulici. Le vendite di Interpump sono più che raddoppiate nel periodo 2010-2015 ed è atteso il superamento della soglia di un miliardo di euro nel 2017, rappresentato per oltre l'80% da attività estere. Anche i margini hanno registrato un miglioramento costante negli ultimi anni.

Il Gruppo vanta una storia di acquisizioni di successo in entrambe le divisioni e adotta un modello di integrazione che preserva la struttura, il brand e l'attività delle aziende acquisite supportandole nel contempo nella crescita in termini di dimensioni e redditività. Inoxpa rappresenta la seconda importante operazione del Gruppo nel settore alimentare/farmaceutico/cosmetico dopo l'acquisizione di Bertoli Homogenizers nel 2015.

Fulvio Montipò, attuale Presidente e CEO, che nel 1977 fondò Interpump, ha commentato: "questa acquisizione amplia sinergicamente il nostro orizzonte di opportunità nel mercato alimentare, farmaceutico e della cosmesi. Siamo certi che questa operazione sarà uno stimolo aggiuntivo per la crescita di Inoxpa, così come è accaduto con le molte aziende che abbiamo acquisito in passato"

Negli ultimi anni INOXPA è cresciuta raggiungendo un volume d'affari di quasi 60 milioni di euro nel 2016. L'apertura ai nuovi mercati emergenti ha contribuito all'aumento del fatturato e il gruppo attualmente esporta oltre l'80% delle vendite all'estero.  I continui investimenti nella ricerca di nuovi prodotti, nello sviluppo e nell'innovazione (R+D+i) sono stati essenziali per il successo del marchio in tutto il mondo.

In qualità di membro dell'Interpump Group, INOXPA avrà le capacità necessarie per una continua crescita ed espansione e per divenire uno dei principali punti di riferimento nel settore alimentare. Con questa vendita, sarà possibile costituire una fondazione privata a scopo sociale che il fondatore di INOXPA, il Sig. Granés,  ha tanto desiderato.

Altre notizie

Videos

View online all available videos of INOXPA's extensive product range


Mostrare di più