La famiglia Granés ha il piacere di annunciare di aver raggiunto un accordo per l'ingresso di Inoxpa nel Gruppo Interpump.
INTERPUMP è un gruppo Italiano quotato alla Borsa di Milano. Grazie alla divisione "water-jetting" è divenuto il maggiore produttore del mondo di pompe a pistone ad alta pressione (marchi principali: Interpump, Pratissoli, Hammelmann, NLB), mentre la divisione "hydraulics" ha un ruolo di alto rilievo in termini di produzione e vendite di componenti idraulici. Le vendite di Interpump sono più che raddoppiate nel periodo 2010-2015 ed è atteso il superamento della soglia di un miliardo di euro nel 2017, rappresentato per oltre l'80% da attività estere. Anche i margini hanno registrato un miglioramento costante negli ultimi anni.
Il Gruppo vanta una storia di acquisizioni di successo in entrambe le divisioni e adotta un modello di integrazione che preserva la struttura, il brand e l'attività delle aziende acquisite supportandole nel contempo nella crescita in termini di dimensioni e redditività. Inoxpa rappresenta la seconda importante operazione del Gruppo nel settore alimentare/farmaceutico/cosmetico dopo l'acquisizione di Bertoli Homogenizers nel 2015.
Fulvio Montipò, attuale Presidente e CEO, che nel 1977 fondò Interpump, ha commentato: "questa acquisizione amplia sinergicamente il nostro orizzonte di opportunità nel mercato alimentare, farmaceutico e della cosmesi. Siamo certi che questa operazione sarà uno stimolo aggiuntivo per la crescita di Inoxpa, così come è accaduto con le molte aziende che abbiamo acquisito in passato"
Negli ultimi anni INOXPA è cresciuta raggiungendo un volume d'affari di quasi 60 milioni di euro nel 2016. L'apertura ai nuovi mercati emergenti ha contribuito all'aumento del fatturato e il gruppo attualmente esporta oltre l'80% delle vendite all'estero. I continui investimenti nella ricerca di nuovi prodotti, nello sviluppo e nell'innovazione (R+D+i) sono stati essenziali per il successo del marchio in tutto il mondo.
In qualità di membro dell'Interpump Group, INOXPA avrà le capacità necessarie per una continua crescita ed espansione e per divenire uno dei principali punti di riferimento nel settore alimentare. Con questa vendita, sarà possibile costituire una fondazione privata a scopo sociale che il fondatore di INOXPA, il Sig. Granés, ha tanto desiderato.
INOXPA ha consolidato una rete internazionale di centri di produzione e ingegneria specializzati, dove si fabbricano e sviluppano soluzioni su misura.
Gli impianti industriali per la produzione di pasta madre di INOXPA rappresentano una soluzione completa per la produzione di pane artigianale su larga scala.
ImpiantiCon questa nuova famiglia di miscelatori, ampliamo la gamma di prodotti più importanti per il nostro settore, rispondendo alle esigenze di miscelazione di un'ampia varietà di applicazioni.
Miscelazione