Contatto
News
15/02/2018

Le pompe PROLAC HCP e SLR ottengono la certificazione sanitaria 3-A

Le pompe PROLAC HCP e SLR ottengono la certificazione sanitaria 3-A

3-A Sanitary Standards, Inc. è un ente statunitense che si occupa della valutazione delle caratteristiche progettuali dei macchinari e delle attrezzature per il settore alimentare, lattiero-caseario, farmaceutico e delle bevande. La certificazione 3-A è una norma in materia di igiene riconosciuta a livello mondiale, rilasciata da 3-A Sanitary Standards, Inc. Essa offre la massima garanzia di sicurezza e igiene. La gamma di pompe centrifughe PROLAC HCP e quella di pompe a lobi SLR sono così autorizzate a riportare il simbolo di qualità 3-A. Nello specifico, INOXPA ha ottenuto la certificazione 02-11.

Si noti che queste pompe hanno ottenuto la certificazione 3-A nella versione standard, con poche modifiche. Per gli acquirenti ciò significa, in poche parole, un importante vantaggio in termini di prezzo dato che non risultano necessari costi aggiuntivi.

Garanzia della qualità del certificato sanitario

Oltre a coprire gli aspetti di igiene e sicurezza, questa certificazione garantisce una rapida e semplice manipolazione delle pompe, per la pulizia, il lavaggio e processi di ispezione ottimali.

Per ottenere la certificazione 3-A, INOXPA ha superato un elaborato processo di verifica presso i propri impianti, a dimostrazione del rispetto dei requisiti definiti da 3-A Sanitary Standards. Questa ispezione indipendente denominata Third Party Verification (verifica da parte di terzi) garantisce l’indipendenza della certificazione, protegge l’integrità del simbolo e ne contraddistingue l’alta qualità.

Il riconoscimento comprende inoltre un numero di autorizzazione univoco. Il codice 3563 è una garanzia pubblica e accessibile che consente di verificare online l’autorizzazione concessa a INOXPA a utilizzare e mostrare questi prodotti insieme all’identificativo di qualità 3-A.

PROLAC HCP, una gamma di pompe eccezionali per il design igienico e un’efficienza superiore

Le pompe centrifughe PROLAC HCP, progettate per i principali processi nel trattamento dei prodotti dell’industria alimentare, lattiero-casearia, farmaceutica e delle bevande, ottengono la certificazione 3-A. Questa gamma è nota per il design igienico provvisto di certificazione EHEDG, che garantisce una pulizia totale della pompa tramite CIP senza necessità di smontarla. Soddisfa inoltre la FDA, CE 1935/2004, oltre a essere disponibile in una versione ATEX.

La gamma di pompe centrifughe PROLAC HCP è molto ampia poiché è dotata di dodici modelli consentendo di trovare facilmente quello che si avvicina al BEP (best efficiency point).  Altri punti di forza sono la struttura compatta, un NPSH ridotto, un elevato rendimento - fino a 74% in base al modello, convertendosi in una della macchine più efficienti del mercato nella propria categoria - solo due diametri di tenuta meccanica per tutta la gamma e una tenuta meccanica doppia, composta da due tenute semplici che riducono la necessità di ricambi diversificati. Tutte queste caratteristiche fanno della PROLAC HCP una pompa unica sul mercato.

Grazie alla profonda esperienza nel settore farmaceutico, INOXPA ha progettato una variante della pompa PROLAC HCP con le opzioni più richieste dai propri clienti (Ra<0,5, USP Classe VI, certificato materiali): la pompa PROLAC HCP-WFI. Appositamente pensata per il pompaggio di acque purificate e acque per iniettabili, si adatta agli elevati requisiti di questo mercato.

SLR, una pompa a lobi igienica sicura

La certificazione 3-A va ad aggiungersi alle certificazioni di cui dispone già la pompa SLR. Nello specifico, la pompa a lobi soddisfa le certificazioni FDA, CE 1935/2004, oltre a essere disponibile una versione ATEX.

Essa fa parte della gamma di pompe a lobi di INOXPA, completata dalla pompa a lobi HLR (certificata EHEDG), la pompa a lobi SLRT (con configurazione per camion) e la pompa a lobi TLS (monoblocco e compatta).

Considerando il loro design, i materiali e le certificazioni di cui dispongono, le pompe PROLAC HCP e SLR sono ideali per gli impianti che richiedono un alto livello di igiene e un rendimento energetico elevato.

Altre notizie

Videos

View online all available videos of INOXPA's extensive product range


Mostrare di più