INOXPA presenta le nuove valvole a doppia sede INNOVA Mixproof nelle versioni P, S e T.
Si tratta di un nuovo progetto che combina una serie di miglioramenti fisici e funzionali con l'obiettivo di migliorare le prestazioni, la durata e l'impatto ambientale.
A tal fine, sono stati riprogettati alcuni aspetti interni ed esterni degli attuatori. Esternamente, la loro costruzione è stata razionalizzata per renderne più semplice l'assemblaggio e la manutenzione.
Anche il numero di versioni degli attuatori è stato ridotto da 10 a 3, grazie a un nuovo sistema di lanterne che ora prevede una misura per ogni dimensione di valvola e misure specifiche per DIN e OD.
Queste lanterne sono state riprogettate riducendo il numero di viti necessarie per il montaggio e le loro dimensioni.
Internamente, la corsa di uno dei pistoni è stata ridotta drasticamente per limitare il consumo di aria e il tempo di risposta in apertura e chiusura della sede inferiore.
Anche le molle sono state migliorate, prolungandone la durata e tutte le guarnizioni dinamiche sono ora del tipo "quad-ring".
I corpi sono ora ricavati da un pezzo unico, con un conseguente miglioramento della struttura e della manutenzione delle valvole nei collettori/manifold. La geometria delle sedi e degli steli è stata riprogettata per ridurre il deflusso del prodotto detergente verso l'esterno.
Nei processi CIP, gli steli superiori e inferiori si aprono per consentire la pulizia delle guarnizioni e dell'interno dello stelo stesso, causando una leggera perdita di prodotto detergente, che fuoriesce all'esterno ed è generalmente raccolta nel vassoio del collettore. Questa quantità deve essere ridotta il più possibile per due motivi: risparmiare prodotto e ridurre l'inquinamento.
In sintesi, le nuove valvole Mixproof offrono una maggiore efficacia ed efficienza, riducendo il consumo di aria e di detergenti e contribuendo in questo modo alla salvaguardia dell'ambiente.
Da anni INOXPA offre soluzioni complete e personalizzate, ci occupiamo dell'intero processo di progettazione, automazione e assemblaggio.
ImpiantiI sistemi di miscelazione CMC di INOXPA sono soluzioni efficienti, versatili e personalizzabili per la dispersione di idrocolloidi in un’ampia gamma di settori industriali.
ImpiantiCon questa certificazione, rafforziamo la nostra posizione di fornitore di fiducia in settori in cui la qualità e la conformità normativa sono essenziali.