Contatto
News
13/07/2020

Ricondizionamento dei componenti

Ricondizionamento dei componenti

Il ricondizionamento dei componenti presenta notevoli vantaggi, poiché contribuisce a prolungare la durata operativa dell'apparecchiatura. Inoltre, le attività di ricondizionamento assicurano che il componente usato recuperi le sue caratteristiche e offra prestazioni ottimali.  

Il ricondizionamento è inoltre ideale per la ristrutturazione di vecchi modelli. L'installazione di nuove opzioni con certificati e approvazioni più attuali è utile per ottenere una versione aggiornata secondo i requisiti delle normative vigenti nel settore alimentare e farmaceutico.

Il ricondizionamento comporta l'ispezione, la riparazione, l'aggiornamento dei componenti e, se necessario, la sostituzione delle parti deteriorate a causa dell'uso o del naturale trascorrere del tempo.

Il team del servizio tecnico INOXPA realizza il processo diagnostico, valuta, ricondiziona e testa i componenti in base a una metodologia rigorosa.

Una diagnostica specializzata

Il ricondizionamento di componenti da parte di INOXPA implica una valutazione preliminare di ciascuna delle parti. A questo punto, i componenti vengono smontati e analizzati in modo preciso e accurato. Dopo questo processo, al cliente viene offerto un preventivo entro circa 48 ore.

Perché ricondizionare?

- Risparmio rispetto all'acquisizione di un componente nuovo

- Recupero delle prestazioni

- Componenti testati al 100% prima della consegna

- Componenti restituiti con garanzia

Processo

- Dichiarazione dello stato dei materiali e accettazione del preventivo di diagnostica

- Smontaggio e valutazione

- Accettazione del preventivo di ricondizionamento

- Ispezione e sostituzione delle parti usurate

- Ricondizionamento delle parti idrauliche

- Banco di prova

Il preventivo ha un costo di 70€, da scontare in caso di accettazione o acquisto di nuove attrezzature. Se dopo la diagnostica il preventivo viene approvato, il componente viene ricondizionato.

In caso contrario, il componente viene restituito al cliente non riparato e smontato.  INOXPA non si farà carico del costo del trasporto di restituzione se non esplicitamente richiesto e aggiunto al preventivo.

Non viene effettuato alcun preventivo nel caso in cui l'apparecchiatura non sia accompagnata dalla dichiarazione dello stato del materiale (Direttiva 89/391/CEE).

Vantaggi

- I componenti ricondizionati sono coperti da una garanzia di 6 mesi

- Montaggio di ricambi originali

- È prevista l'aggiunta di opzioni di cui il componente non era dotato (in caso di nuove applicazioni)

- È possibile aggiornare modelli vecchi (parti con certificati e omologazioni attuali)

- Prezzi bloccati. Dopo aver ricevuto il preventivo, il prezzo offerto da INOXPA non subirà alcuna modifica imprevista 

Garanzia INOXPA

Il processo di ricondizionamento termina con la prova in fabbrica e la consegna del componente al cliente. Il componente ricondizionato viene restituito con una garanzia INOXPA, le parti fornite sono garantite contro difetti di fabbricazione o materiali difettosi per un periodo di un anno. La garanzia della riparazione è di 6 mesi. 

La nostra rete commerciale vanta una presenza mondiale e oltre cento punti di distribuzione in tutto il mondo. Al fine di offrire soluzioni che si adattino alle esigenze di tutti i nostri clienti, ognuno di esse offre servizi SAT: sostituzioni di tenute meccaniche, guarnizioni, formazione degli utenti tecnici, ecc.

Vi farebbe piacere ottenere una diagnostica personalizzata per il ricondizionamento dei Vostri componenti INOXPA? Ci contatti!  

 

Altre notizie

Videos

View online all available videos of INOXPA's extensive product range


Mostrare di più